Realizzazioni particolari

Realizzazioni particolari

Per gli amici delle Carrozzerie Industriali Scanferlato abbiamo realizzato impianti elettrici su semirimorchi e scarrabili di vario genere, e per vari utilizzi.
Una delle realizzazioni più importanti, è sicuramente il «Pirelli Tecu», un ufficio mobile dove tenere conferenze e meeting tecnici; è un semirimorchio lungo più di quattordici metri e largo più di sei metri, una volta aperti i due slides laterali con automatismo oleodinamico.

Utilizzato nei circuiti di Superbike, è frutto dell’inventiva dell'Arch. Mirko Gabellini, e della bravura oltre che della preparazione dello staff di Luigino e Walter Scanferlato, coadiuvati da Egidio Capoia. L’impianto elettrico progettato dall'Ing. Cristiano Medusa e da noi realizzato, si basa sul principio della separazione elettrica, tramite trasformatore e controllore d’isolamento. L’alimentazione elettrica avviene da rete fissa trifase 400V 32A, o da generatore monofase 230V 15 kVA montato a bordo. Esiste anche un impianto in 24 Vcc con batterie tampone che alimenta tutti gli impianti di gestione oleodinamica (centraline dell’olio, elettrovalvole ecc. ), Oltre che le porte automatiche, gli oblò apribili elettricamente e varie altre utenze. L’illuminazione interna è stata realizzata a led, è stato installato un gruppo di continuità per l’alimentazione dei computer, ed un sistema audio video polivalente.
Molto particolare, è anche la realizzazione di una friggitoria mobile, per un cliente che ha la necessità di portare il suo negozio all'interno di alcuni parchi francesi dove vende polli arrosto, patate fritte bibite ed altri generi di ristoro.
Una volta arrivato in loco con semplici procedure scarica il container dal camion, e tramite cingoli e radiocomando, guida il negozio mobile al punto prestabilito anche su terreni accidentati (LINK https://www.youtube.com/watch?V=-SfxlP_Cqws).
Anche quest’impianto è realizzato con doppia alimentazione rete e gruppo elettrogeno, commutabili con semplici manovre. Per dare la miglior sicurezza possibile, l’impianto elettrico si basa sul principio della separazione elettrica, tramite un trasformatore di isolamento ed un controllore d’isolamento. Molta cura è stata usata per la classificazione dei locali, visto l’utilizzo di gas propano per i girarrosto e la friggitrice.
Ultimi in ordine di realizzazione, ma non meno interessanti sono stati un nucleo abitativo per i Vigili del Fuoco, una struttura autosufficiente completa dei confort utili per affrontare eventi catastrofici e calamità naturale. Esteticamente molto curata è stata la realizzazione di un promobox per la Solex, un sorta di stand fieristico mobile, utilizzato in eventi o fiere dove sono richieste velocità di installazione e un veloce aggiornamento di immagine al variare dei prodotti proposti.



Contattateci per consulenze, preventivi e soluzioni mirati a soddisfare tutte le vostre esigenze.

Realizzazioni
Certificazioni

Partner

Partner SusinPartner Zilio
Banner Areanordcommerciale

Contatti

Mazzobel & Martignago S.r.l.

Strada Scudetto 33
31100 Treviso (TV)

Tel: +39 0422 231307
Fax: +39 0422 431770
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.